Cerignola, il Movimento 5 Stelle appoggerà Bonito

Venerdì 23 Luglio 2021
Il Movimento 5 Stelle di Cerignola appoggerà il candidato Sindaco Francesco Bonito. Manca solo l'ufficialità, che arriverà a breve, ma la decisione è stata presa.

Sono state settimane travagliate, piene di riunioni e dibattiti (perché alcuni rappresentanti pentastellati spingevano per sostenere Tommaso Sgarro, ndr) e alla fine la riserva è stata sciolta.

Tra gli eletti del M5S fino all'ultimo (e tuttora, ndr) non c'era il medesimo orientamento ma alla fine hanno lasciato decidere alla maggioranza degli attivisti.

La contesa è stata aspra. Francesco Bonito già durante la presentazione della candidatura aveva in un certo senso preannunciato l'appoggio grillino. "Sul manifesto mancano ancora due simboli - aveva detto a l'Attacco, riferendosi ai gruppi a sostegno della sua candidatura -. Quali sono? Non è il momento, però spero nel giro di pochi giorni di annunciare anche l'adesione del MoVimento 5 Stelle".

D'altro canto anche Tommaso Sgarro sperava in una coalizione con i grillini in modo da avere presa su un movimento d'opinione. Ma la scelta è andata sull'ex magistrato.