Elezioni a San Nicandro, dopo Di Maio arriva Giuseppe Conte: ''Attenzione del M5S alle realtà locali''

Martedì 14 Settembre 2021
Domenica 19 settembre, alle ore 10.30, il presidente Giuseppe Conte sarà a San Nicandro Garganico per la presentazione della lista del M5S e del candidato Sindaco Matteo Vocale. Dopo il viceministro dell'Economia Laura Castelli, del ministro degli Esteri Luigi Di Maio, arriverà la più alta personalità del M5S.

Il 3 e 4 ottobre, infatti, a San Nicandro Garganico si voterà "per dare alla città una guida seria, responsabile e competente come il candidato Sindaco Matteo Vocale. Nella circostanza Conte, dopo il punto d'incontro in Largo Colonna alle ore 10.30, si dirigerà verso piazza IV Novembre per incontrare, oltre alle autorità e la cittadinanza, i rappresentati del MoVimento 5 Stelle sannicandresi, l'onorevole Marialuisa Faro e il candidato Sindaco".

"La presenza del presidente Conte, figlio di questa terra, conferma l'attenzione del MoVimento 5 Stelle verso le realtà locali - ha dichiarato l'onorevole Marialuisa Faro -. Con il presidente Conte si dialogherà anche su ciò che può rilanciare l'economia locale e gli aspetti su cui si sta formalizzando il programma elettorale di Vocale".

"Fare politica significa innanzitutto ascoltare, confrontarsi con le persone, comprendere le difficoltà e le reali esigenze dei cittadini. Fare politica significa studiare a fondo i problemi e non declamare facili slogan o generici proclami, come ricorda sempre il presidente Conte - ha concluso l'onorevole Faro -. Ci vogliono azioni concrete, per aiutare le comunità a ripartire, per stare al fianco di chi si trova in difficoltà, per non lasciare indietro nessuno. Nella circostanza mostreremo al presidente Conte i prodotti tipici, compresi quelli dell'artigianato sannicandrese, insieme a una coreografia di balli tradizionali del territorio".

A seguire il leader del M5S sarà a Cerignola per incontrare i cittadini e sostenere la candidatura di Francesco Bonito.