VIDEO | Di Maio a San Nicandro Garganico: ''Qui per sostenere il candidato Sindaco Matteo Vocale''

Lunedì 13 Settembre 2021
Bagno di folla ed entusiasmo alle stelle per l'arrivo del ministro degli Esteri Luigi Di Maio a San Nicandro Garganico, uno dei due comuni di Capitanata prossimi al voto in cui si è concretizzato l'accordo tra Movimento 5 Stelle e Partito Democratico, replicando l'alleanza di governo e in regione Puglia. La coalizione "si prepara a degli ottimi risultati", ha tenuto a precisare il ministro.


E in effetti la visita di Di Maio prima e dell'ex premier Giuseppe Conte, in programma domenica nel piccolo centro garganico lasciano pensare che ci sia un certo ottimismo tra gli alleati. Ottimismo che non nasconde neanche il candidato Sindaco Matteo Vocale, il dem su cui pentastellati e piddini hanno trovato la quadra. Spazio anche alle alleanze con le liste civiche.

In seguito il ministro Di Maio è stato a Cerignola (l'altro comune in cui l'accordo M5S-Pd si è concretizzato) e ha parlato in sostegno di Francesco Bonito. "Sarebbe stato meglio vedere un Sindaco terminare il proprio mandato e non uno scioglimento per infiltrazioni mafiose, non c'è niente da esultare", ha detto il leader grillino in uno dei suoi passaggi.