VIDEO | ''Foggia tra le 3 province del centro sud Italia più colpite dal Covid''

Giovedì 9 Settembre 2021
"A Foggia si è registrata l'incidenza di Covid-19 più alta di tutta la Puglia ed è tra le 3 province più colpite dal virus del centro sud Italia", lo ha detto poco fa il direttore generale, nonché capo coordinamento dell'emergenza sanitaria di Capitanata Vitangelo Dattoli, durante il Convegno Nazionale della Società Italiana degli Epatologi Ospedalieri, in programma oggi presso la Cittadella dell'economia di via Protano.


L'alto numero di contagi si è verificato soprattutto durante la prima e la seconda ondata, ha riferito ancora Dattoli: in quei momenti Foggia ha raddoppiato i casi rispetto alla provincia di Bari e li ha quadruplicati rispetto alle province salentine, "rendendola la Codogno dell'Italia meridionale", le parole del dg.
Il che ha comportato ovviamente uno sforzo maggiore da parte delle strutture sanitarie per garantire tutte le cure necessarie ai malati.


E' andata meglio per la Capitanata durante la terza e quarta ondata, nelle quali ad avere i dati peggiori è stato il Barese.