Cerignola, uomo beccato a smontare pneumatici da auto di grossa cilindarata: arrestato

Lunedì 6 Settembre 2021
Nella notte del primo settembre personale del commissariato di Cerignola ha arrestato un 40enne cerignolano per furto aggravato di pneumatici.

In particolare gli agenti in servizio di volante, nel transitare in via Foligno, hanno sorpreso un uomo, a loro già noto, intento a smontare la ruota anteriore di un'autovettura di grossa cilindrata. Il mezzo, già mancante di tre pneumatici, si presentava sollevato da terra per mezzo di un crick e due sostegni di legno.

Nei pressi del luogo dove stava avvenendo lo smontaggio era presente un'altra autovettura con le chiavi già inserite nel blocco di accensione, con il portellone aperto, al cui interno vi erano i tre pneumatici già smontati.

Alla luce di quanto scoperto gli agenti hanno proceduto al sequestro dell'autovettura utilizzata per il trasporto e degli attrezzi per lo smontaggio, all'arresto in flagranza dell'uomo e alla restituzione degli pneumatici al proprietario del veicolo.

In sede di udienza di convalida dell'arresto, l'autorità giudiziaria ha disposto la scarcerazione dell'arrestato e la contestuale applicazione della misura cautelare della presentazione quotidiana alla Polizia giudiziaria.