Ultime Notizie

Grid List

Sigillo d'Oro all'attrice Maria Chiara Giannetta da parte dell'amministrazione comunale di Sant'Agata di Puglia.

Sfogliando le pagine dell’ultimo numero di “Vita” – il magazine italiano dedicato al racconto sociale, al volontariato, alla sostenibilità economica e ambientale e al mondo non profit – ci si imbatte nella storia di due foggiani che fanno innovazione sociale.

A distanza di circa un anno dalla sua apertura chiude lo Street Café di via Lanza sito sull’isola pedonale. Un’altra, l’ennesima, attività che si interrompe bruscamente su una zona che sarebbe dovuta essere il salotto buono di Foggia ma che alla fine non lo è stata. I motivi? Tanti come spiegato in un eloquente post social scritto dall’imprenditore foggiano Ivan Serano.

Davanti al palazzo della Presidenza della Giunta regionale questa mattina il presidio dei lavoratori Sanitaservice aderenti all’Unione Sindacale di Base.

In 100 tra migranti e attivisti ieri pomeriggio a Foggia per rendere l'ultimo saluto a Yusupha e per rimarcare la necessità di documenti per uscire dall'emarginazione.

“Chiediamo alle forze politiche che non si faccia campagna elettorale sulla carne viva di giovani, uomini e donne, che chiedono soltanto di poter spendere le competenze per le quali sono stati formati”.

Tragedia sfiorata venerdì scorso al centro nascite dell’Ospedale Teresa Masselli Mascia di San Severo. Una paziente in travaglio, con una grave sofferenza fetale, è stata trasferita d’urgenza al Policlinico di Foggia poiché non c’erano medici per intervenire in emergenza.