Presso la Struttura complessa di ginecologia e ostetricia universitaria del “Policlinico Foggia”, diretta dal Prof. Luigi Nappi, sono nate con parto cesareo alla 33° settimana, da gravidanza gemellare monocoriale monoamniotica, cioè due feti in uno stesso sacco e stessa placenta, due gemelline rispettivamente di 1.600 e di 1.500 grammi.
Anziani, non solo case degli orrori. Gli sforzi dei gestori per arginare il rischio
Rsa, case di riposo, residenze per anziani, case accoglienza, comunità alloggio: sono tanti i nomi e gli acronimi che identificano le strutture dedicate alla presa in carico delle persone in età senile non più, in parte o totalmente, autosufficienti. Diverse diciture per diverse regolamentazioni. Si distinguono fra loro anche per le caratteristiche delle persone a cui prestano assistenza e, di conseguenza, per i servizi erogati. Possono essere strutture accreditate o no, pubbliche o private, in ogni caso una struttura che presta assistenza socio sanitaria agli anziani richiede specifiche autorizzazioni e periodici controlli da parte degli enti pubblici che erogano i permessi.
Addio a Graziano Pretto, si è spento l’ultimo dei medici chiamati da Padre Pio
Si è spento il 5 agosto, all'età di 86 anni, Graziano Pretto, medico otorinolaringoiatra, che per 37 anni operò in Casa Sollievo della Sofferenza per volontà del Santo di Pietrelcina al quale fu particolarmente vicino negli ultimi anni della sua vita.
Riuniti, Pasqualone e la nuova gestione dell'ospedale
E' stato riconfermato, fino alla nomina del nuovo dg, alla guida del Policlinico Riuniti di Foggia, il commissario Giuseppe Pasqualone.
Ospedale Riuniti, Pasqualone resta alla guida fino alla nomina del nuovo direttore generale
Giuseppe Pasqualone resta alla direzione del Riuniti di Foggia fino alla nomina del nuovo direttore generale.
Bonus psicologico, oltre 12mila richieste in Puglia. Gesualdo: “Risposta che conferma bisogno collettivo”
In Puglia alle ore 14 dell’8 agosto sono 12.400 le richieste per accedere al “Contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia” arrivate sulla piattaforma Inps. Un dato ufficiale che permette di fare un primo bilancio della situazione sull’intero territorio regionale e sui bisogni dei pugliesi.
Ad Accadia sorgerà una struttura per detenuti con problemi psichiatrici
Il primo banco di prova della cooperazione pubblica tra Asl Foggia e Asset Puglia, Agenzia regionale strategica per lo sviluppo ecosostenibile del territorio, sarà la progettazione e realizzazione della Rems di Accadia.
Pronto soccorso, Bellomo (Lega): “Situazione al collasso, governo regionale faccia la sua parte”
“Quello che avevamo facilmente pronosticato si sta puntualmente verificando. L’aumento della popolazione sul territorio, dovuto al prevedibilissimo flusso turistico estivo, sta creando disagi insostenibili nei Pronto Soccorso pugliesi. L’incremento degli accessi è tale che la situazione è al limite del collasso”.
Isole Tremiti, elisoccorso preleva paziente col verricello. Gli isolani: "A che serve la pista?"
Soccorso spettacolare e complicato oggi pomeriggio sull'isola di San Nicola, a Tremiti.
Cerignola, furto da 4mila euro al Cup: Asl valuta solo pagamento elettronico per sportelli più a rischio
La notte scorsa si è verificato un nuovo furto al Cup del Poliambulatorio di Cerignola. Sconosciuti hanno manomesso la cassaforte con circa 4mila euro e provocato ingenti danni agli arredi.