Ultima Notizia
In questi giorni, la sala del LUC Peppino Impastato di Manfredonia offre una vista insolita ai suoi visitatori, soprattutto giovani. Un mucchio di biglietti del gratta e vinci sparsi sul pavimento, una moderna slot machine elettronica in un angolo, un bussolotto per la tombola apparentemente più tranquillo al centro della stanza e, lateralmente, il classico tavolo da roulette con croupier. Questa scena è parte dell’iniziativa “Fate il nostro gioco”, che si svolge dal 2 all’8 aprile.
Con l’arrivo della primavera è ‘orto mania’ in Puglia, dove tra i patiti del pollice verde, oltre la metà (56%), utilizza il giardino o l’orto di casa ma c’è anche un 34% che sfrutta il balcone o la terrazza e un 16% che si arrangia con il davanzale delle finestre, mentre il resto ricorre a piccoli appezzamenti.
Acquisire la capacità di rispettare le regole di una disciplina sportiva per imparare ad allenarsi alle regole della società civile. È l’obiettivo condiviso da tutti gli interlocutori che hanno preso parte alla conferenza stampa di presentazione dei progetti “Sportivi inside” e “Libera…mente sport”, finanziati nell’ambito dell’avviso “Sport di tutti – Carceri”, svoltasi del salone del Circolo Unione di Lucera giovedì 20 marzo.
Nuovo incarico per il colonnello Michele Roberti, originario di Manfredonia: sarà il capo ufficio stampa del Comando generale dei Carabinieri a Roma.
E’ venuto a mancare un “pezzo” di Cerignola, un uomo che era conosciuto da tanti, anche solo di vista.
E’ morto a 83 anni Pietro Paolo Danza, ex preparatore atletico e fisioterapista del Foggia Calcio ai tempi di “Zemanlandia”.
Ancora un riconoscimento per il pane di Monte Sant'Angelo.
Serena Carella perde la finale del circuito di danza di Amici 21 contro Michele Esposito durante l’ultima puntata del programma andata in onda ieri sera su Canale 5.
Continuano a mietere successo le eccellenze enogastronomiche della Capitanata.
E’ diventato virale lo scatto di Davide, studente di Manfredonia, immortalato a fare i compiti sulla tratto di litorale conosciuto come Acqua di Cristo.
Maddalena Rignanese Rinaldi, imprenditrice agricola di Foggia, è la nuova responsabile regionale di Coldiretti Donne Impresa Puglia.
La giovane imprenditrice ordonese Antonia Volpone è stata annoverata tra le “Donne del Vino”.
Collaborazione tra il brand “Inchiostro di Puglia” e un marchio storico della tradizione pugliese, Silac, ideato alla fine degli anni 50 da un gruppo di allevatori e agricoltori di Manfredonia.
NEWS
- Commozione per monumento carabinieri Pastore e Ferraro: “Hanno strappato i tuoi sogni ma non il tuo esempio”
- Canonico alla finestra, per restare in sella servirà un bagno di sangue
- Foggia, la classifica piange. E lì dietro i giochi restano apertissimi
- Ospedale di Lucera, De Leonardis (FdI): “Il Lastaria è la rappresentazione del fallimento del centrosinistra”
- Cerignola, primi interventi chirurgici di cataratta nella nuova sala operatoria di Oftalmologia del Tatarella
- Lucera, stasera i nomi degli ospiti musicali delle feste patronali: saranno Nek, Max Gazzè e The Colors
- Comune di Foggia, la Commissione Cultura esprime solidarietà al Vescovo di Manfredonia Monsignor Moscone
- Puglia sul podio tra le regioni più ambite dai cicloturisti italiani, studio presentato a Bologna lo conferma
- Stornara, la biblioteca scolastica apre le porte alle famiglie dei rifugiati politici: “Momento di crescita”
- Foggia, cassonetti intelligenti in strada non prima dell’estate: il piano industriale è da riscrivere